La prima racchetta da beach tennis... al mondo

Innovazione

Nel progettare la PRO.ONE, abbiamo avuto il coraggio -o forse la presunzione- di riconsiderare il “progetto racchetta” da zero. Abbiamo analizzato ogni caratteristica di una racchetta tradizionale e l'abbiamo rimessa in discussione. Solo così è stato possibile realizzare un prodotto nuovo, staccandoci radicalmente dal passato.
Abbiamo reso questo prodotto l’innovazione più importante nel suo mercato di riferimento.

Design

Il principio applicato a questo progetto rispecchia la massima espressione del design. 
Ogni forma ha in sé la perfezione data dalla sua funzione. Prendiamo il telaio portante: la sua innovativa sezione che caratterizza tutto il progetto, è il risultato dello studio di penetrazione dell’aria e di resistenza alla torsione .Questo approccio progettuale rende il suo design pulito, essenziale e meravigliosamente perfetto.

Leggerezza

L’abbattimento del peso è una delle prerogative su cui la ricerca in campo di attrezzature sportive dedica la maggior parte delle sue risorse.
Per aumentare le prestazioni di PRO.ONE e renderla scattante e reattiva, abbiamo ridotto notevolmente il peso in rapporto a quanto il mercato proponeva.
Una vera innovazione in termini di agilità e maneggevolezza.

Controllo

Abbiamo dedicato molto tempo alla scelta dei materiali che costituiscono la superficie di impatto palla e la stratifica interna del piatto. Tutto questo per restituire al giocatore un'elevata sensibilità al tocco ed un controllo palla mai provato prima.
La sensazione è completamente nuova, il risultato è una risposta solida e precisa.

Potenza

Abbiamo costruito un telaio imponente, forte e rigido. Lo abbiamo "separato" dal piatto di impatto palla e lo abbiamo lasciato a vista.
Una scelta radicale che ci ha permesso di creare un "effetto fionda": la rigidezza del telaio in opposizione alla flessibilità del piatto, rilascia sulla palla una forza improvvisa, violenta.
La sezione del telaio ha risposto alla richiesta di massima resistenza e minor trazione in aria, apportando maggior velocità al colpo e quindi maggior potenza.
La sua natura è dimostrata anche dal sound di impatto, un boato sinonimo di aggressività e forza.

Aerodinamica

Abbiamo messo il nostro prototipo in mano ad un team di ingegneri e lo abbiamo sottoposto a test di simulazioni aereodinamiche. Il risultato è stato un layout tecnico per la disposizione dei fori sulla lamina di congiunzione a bordo telaio, i quali permettono all’aria di incanalarsi ed evacuare rapidamente, lasciando la racchetta stabile e rapida.

Made In Italy

Per noi, il "Made in Italy" non è solo un'etichetta da applicare su un prodotto. È un valore in cui crediamo fortemente.
L'impresa è stata enorme, ma siamo riusciti a mantenere in Italia ogni passo della filiera produttiva.
Abbiamo deciso di rinunciare a facili compromessi, convinti che la follia di realizzare ogni singolo componente della racchetta in Italia sia un atto rivoluzionario, in grado di ritrarre al meglio la nostra filosofia.
Ci piace l'idea di rappresentare l'Italia, quella che è per noi ancora icona di design, artigianalità e innovazione.

Customizzazione

Il totale controllo del prodotto, dalla progettazione alla produzione, ci permette di offrire un servizio “su misura” a tutti i professionisti che esigono una racchetta “cucita” addosso.  
Scegliamo insieme peso, bilanciamento, grip, grafica e finiture per realizzare una PRO.ONE unica e irripetibile, come te.

La prima racchetta

La prima racchetta da Beach Tennis...
Dopo anni di silenzio, di mancata innovazione e di occasioni perse, abbiamo deciso di portare quanto mancava in questo sport. L'intento è stato quello di apportare design, tecnologia e passione, rendendo giustizia a tutti coloro che amano il beach tennis.
Ci siamo presi il tempo necessario per restituirvi un prodotto meraviglioso, finalmente disponibile sul mercato.
Siamo entusiasti di presentare la nostra prima creazione. In un mondo ormai da anni abituato al "racchettone monolitico", che non ha più evoluzione né futuro, nasce PRO.ONE, convinti che sia davvero la prima racchetta da Beach Tennis... al mondo.

  • MATERIALE CARBON FIBER & FIBER GLASS
  • LUNGHEZZA 500mm
  • SPESSORE 26mm
  • PESO 330gr
  • GRIP 2