“Non cercheremo di fare le cose meglio degli altri… le faremo diversamente”

La nostra storia

JAYKAY è il risultato di un percorso iniziato nel 2012, un percorso progettuale che ha nelle sue radici la convinzione che si potesse cambiare qualcosa che sembrava immutabile. JAYKAY nasce da un’idea che è stata quella di realizzare un prodotto di Design, altamente innovativo, fuori dagli schemi e con una personalità così forte da avere innato in sè l’utopia di cambiare il mercato di riferimento.
Agli albori la JAYKAY ha sviluppato i suoi prototipi in autonomia, avvalendosi delle forze dei tre ideatori. Questi sforzi hanno portato a veder realizzata quella che in principio era solamente un’idea, uno schizzo. Una serie infinita di prove, ore di dedizione, di studi e di ricerca che hanno portato alla definizione del prodotto realizzando così i primi prototipi; già da queste rudimentali forme si percepiva l’importanza e il valore del progetto.
Questo processo, questa smisurata attenzione al prodotto sarà la linea guida per ogni progetto e standard qualitativo per quanto sarà JAYKAY in futuro.
Una ricerca di identità stilistica per arrivare ad un brand che rilasci ad ogni prodotto l’essenza pura dell’oggetto. La JAYKAY è design, tecnologia, ricerca dei materiali e passione.
​All’interno di questi limiti si compongono idee e sviluppano concetti, ad ogni linea corrisponde una presa di posizione una determinazione mirata all’obiettivo finale.

​La società viene fondata nel 2012, in un habitat libero dove le intezioni progettuali dell’ufficio design avevano libertà di espressione e di azione. Questo ha restituito al progetto una freschezza assoluta, realizzando così tutto il procedimento di ricerca e sviluppo per trasformare un'idea in un prodotto industrializzabile.
Nel corso degli anni l’idea è diventata un progetto d’impresa, e per sostenere un impegno e un obiettivo di tale portata, il progetto è stato supportato da professionisti che si sono affiancati apportando un'elevata conoscenza e know how su ogni aspetto di loro competenza, creando cosi nel 2013 un team completo. Ogni settore è coperto da persone che hanno creduto nell’idea, nel progetto e nella visione di quanto la JAYKAY sarà.

Chi c'è dietro Jaykay?

Ad oggi siamo un marchio che ha in sé una breve storia ma densa di passione. Crediamo che questa sia il motore che porterà innovazione ed entusiasmo, un team di persone legate da un'unica idea: quella di staccarsi dal resto, di continuare ad innovare con la pretesa di “non fare le cose meglio degli altri, ma farle diversamente.”